Area riservata
Convegni - 25/10/2023

Giornata di studio “L’Architettura Tecnica fra transizione e rinnovamento”. Napoli 19/01/2024

Il 19 gennaio 2024 si terrà a Napoli la Giornata di studio Ar.Tec. 2024 sul tema “L’Architettura Tecnica fra transizione e rinnovamento. Didattica e Formazione, Ricerca Scientifica, Terza Missione”.
L’iniziativa intende dar seguito all’incontro di Catania tenutosi nel dicembre 2021 dal quale emerse l’importanza e la volontà di assicurare alla nostra comunità scientifica l’opportunità di un periodico confronto interno sulle attività didattiche e di ricerca istituzionali, sulle prospettive di crescita all’interno del Gruppo Scientifico Disciplinare a fronte della Riforma dei Saperi, sulla implementazione dei rapporti con i territori.

La Giornata di Studi si svilupperà in tre sessioni dedicate rispettivamente a:

  • Didattica e Formazione alla luce del processo di riforma dei saperi;
  • Iniziative di Terza Missione tra VQR, trasferimento tecnologico e rapporti con il territorio;
  • La Ricerca Scientifica tra specificità dell’Architettura Tecnica ed evoluzione del GSD.

Tutte le informazioni per partecipare e prenotare un proprio intervento nelle sessioni sono presenti nella pagina web dedicata all’iniziativa NAPOLI2024

Newsletter

 

Iscriviti alla nostra newsletter