Area riservata
Convegni - 03/05/2022

Webinar_THE POTENTIAL OF THE BUILT ENVIRONMENT IN CLIMATE-RELATED CHALLENGES

Il 9 maggio 2022 si terrà il webinar internazionale The potential of the Built Environment in climate-related challenges, organizzato dal network di ricerca SOS Urban Lab presso il Dipartimento DICEA di Sapienza Università di Roma.

Come è noto, l’aumento della frequenza e intensità di eventi climatici estremi collegati al cambiamento climatico, che mettono a rischio città e cittadini, richiede un cambio di rotta verso uno sviluppo più sostenibile e pratiche più resilienti, in grado di adattarsi alle sfide attuali.

In questo contesto, il webinar ha l’obiettivo di riunire la rete di ricerca di SOS Urban lab per discutere il potenziale dell’ambiente costruito nel mitigare le sfide correlate al cambiamento climatico, in una prospettiva multi-scalare e multidisciplinare. Gli Invited Speakers condivideranno la loro visione innovativa per indirizzare la complessità degli interventi sull’ambiente costruito, tramite la sostenibilità, la resilienza e l’adattamento.

L’evento è aperto a tutti coloro che fanno ricerca, studiano e lavorano nell’ambito dell’Architettura, dell’Ingegneria e delle Costruzioni e che condividono l’intento di ottenere un ambiente costruito più vivibile, confortevole e sicuro.

L’evento è anche un’opportunità per creare nuove collaborazioni con SOS Urban Lab, in vista di possibili future iniziative coordinate.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro l’8 maggio 2022 al seguente link: https://forms.gle/egrj4DxRk9u2Rcs57

Compilando il form si riceverà il link per il collegamento zoom.

Programma e Locandina

Per informazioni e richieste: marco.ferrero@uniroma1.it

Newsletter

 

Iscriviti alla nostra newsletter